HOME     ciao dla ca     cerca     
    
LIBRI DA GUSTARE AL BLUES & WINE SOUL FESTIVAL PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Agosto 2014 14:35

I LIBRI DA GUSTARE PREMIATI IN SICILIA AL

“BLUES & WINE SOUL FESTIVAL”

La XII Edizione del “BLUES & WINE SOUL FESTIVAL” - promosso dall’Associazione Culturale “Blues Promotion Association” di Agrigento - e la XVIII Edizione di “LIBRI da GUSTARE – i venti titoli piu’ gustosi dell’anno” - promosso dall’Associazione Culturale “Ca dj’Amis”di La Morra (CN) - hanno iniziato una partnership che si sostanzierà già dall’attribuzione dei prossimi “Blues & Wine Awards” per il giornalismo enogastronomico.

I premi – già proposti da 8 anni dal Blues Wine in Sicilia - verranno consegnati il 7, 8, 9  e 10 Agosto durante le serate sull’Etna del Blues & Wine Soul Festival 2014 .

Le stesse serate vedranno anche la presentazione da parte della Blues Promotion Association, dell’interessante prima Edizione del “Festival del Giornalismo Enogastronomico”.

I propositi sono per uno scambio di sinergie che vanno dai Libri sul mondo enogastronomico, da divulgare e da premiare, al grande spettacolo della Musica Soul e Blues da far circuitare unitamente ai Vini, al migliore Food ed ai Territori italiani che vorranno unirsi al “Circuito”, visto che la Sicilia adesso in questa “emozionante festa” vuole coinvolgere tante altre splendide realtà italiane .

Da quest'anno il Blues & Wine Soul Festival proporrà anche il "1° Festival del Giornalismo Enogastronomico", con la presenza di tanti grandissimi giornalisti e scrittori,  e con l' assegnazione dei "Blues & Wine Awards" agli stessi, nonché a personaggi del Vino, della grande Ristorazione, del Food e della Musica, e con relativa presenza di tanti Mass media.

Il riconoscimento per la Sezione GIORNALISMO sarà suddiviso nelle due sezioni "Saggistica" e "Giornali, Riviste e Networks" e si chiamerà “Blues & Wine Awards - Libri da Gustare” a siglare il gemellaggio in questione. La Commissione che selezionerà i premiati avrà come Presidente di Giuria il noto scrittore e giornalista Nicola Dante Basile (per 30 anni a capo delle pagine de "Il Sole 24Ore" relative alla materia) e componenti di diritto saranno i rispettivi Presidenti dei due eventi, Angelo Joe Castellano e Claudia Ferraresi, insieme ad altri componenti.

La premiazione avverrà a Castiglione di Sicilia presso il Picciolo Golf Resort.

 

 

© 2017 Ca dj'Amis
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Sito realizzato da:
Zoidesign