HOME     ciao dla ca     cerca     
    
LIBRI DA GUSTARE 2012 : LA PREMIAZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Novembre 2012 14:35

LIBRI DA GUSTARE 2012 : CERIMONIA DI PREMIAZIONE

TORINO, NH LINGOTTO TECH HOTEL, Corso Nizza 230

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE 2012 – ore 17.00

 

Mercoledì 12 dicembre alle ore 17.00 avrà luogo la cerimonia di Premiazione di Libri da Gustare 2012, la competizione dedicata all'editoria enogastronomica e di territorio che ormai da sedici anni è promossa dall'Associazione Culturale Ca dj' Amis di La Morra (Cn) presieduta da Claudia Ferraresi.

L’evento, che vedrà l’elezione dei titoli più gustosi dell'anno, si svolgerà negli spazi messi a disposizione dall’NH Lingotto Tech Hotel di Torino (Via Nizza 230), partner di lungo corso degli eventi ideati e promossi dall’Associazione, che ospita da anni anche la "libreria" di Libri da Gustare.

Mercoledì 12 dicembre a Torino saranno premiati i vincitori delle cinque categorie :

Cultura del Cibo

Eat Parade TG2 Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune – Bruno Gambacorta – RAI ERI - Vallardi

Cultura del Vino e del bere

Olio & vino. Eccellenze d’Italia prima e dopo la crisi – Nicola Dante Basile - Dalai Editore

 

Il cibo in letteratura

Sillabario goloso. L’alfabeto dei sapori tra cucina e letteratura – Laura Grandi Stefano Tettamanti - Mondadori

Prime pagine

Ciccio Tuttapancia - Cristina Maccario Rosella Lomanto - Miraggi Edizioni

Gusta il web

Saranno premiati il sito internet Riquadro.com, curato da Claudio Riolo, che da vent'anni promuove l'eccellenza dell'accoglienza e del ben vivere, e il blog Untoccodizenzero, creato da Sandra Salerno, che da anni valorizza e promuove la buona cucina, scrivendo di cibo e di viaggi.

 

Menzioni speciali

Seguirà, come da tradizione, la consegna di tre menzioni speciali ad un critico enogastronomico, un editore e ad un'artista.

Quest’anno il riconoscimento sarà assegnato a Paolo Massobrio, presidente del Club Papillon, e a Comunica edizioni di Alessandria, di cui lo stesso Paolo Massobrio è Direttore editoriale, per lo sforzo profuso per la salvaguardia dei valori e delle produzioni del territorio, e all’Associazione CRE(AT)IVE di Asti per il progetto “Bottiglie d’artista”, con cui ha dato prova della capacità di rappresentare il legame tra arte e vino con originali installazioni di dodici artisti.

Verrà inoltre consegnato un riconoscimento speciale a nome del Rotary Club Bra, ricordando la figura di Giancarlo Burdese, promotore del progetto di solidarietà per l'infanzia "Casa Maria"(Kenya), a:

Ludovica e la foresta dei cristalli di zucchero - Paola Reverso Maria Chiara Di Palo - Cibele Edizioni.

L’incontro, condotto dall’attore Mario Brusa, si concluderà con il consueto brindisi beneaugurale all’insegna di Asti Spumante DOCG e Brachetto D’Acqui DOCG, serviti in molteplici interpretazioni e versatili combinazioni, in collaborazione con il Consorzio Tutela Asti Spumante DOCG e il Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui DOCG, affiancati dallo staff di cucina e sala dell’Hotel NH Lingotto Tech.

Il brindisi sarà accompagnato da prodotti dolciari della tradizione piemontese e dal panettone ripieno di semifreddo proposto dalla storica Gelateria Pepino, fondata in Torino nel 1884.

Ingresso libero – R.S.V.P.

 

 

© 2017 Ca dj'Amis
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Sito realizzato da:
Zoidesign