HOME     ciao dla ca     cerca     
    
IL VALORE DELLA CULTURA MEDITERRANEA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Luglio 2012 13:39

Dal 9 al 17 luglio 2012 torna il tradizionale appuntamento con la Settimana enogastronomica italiana di Forte Village Resort promosso dall'Associazione Culturale Ca dj'Amis in collaborazione con Enti e Aziende di Piemonte, Liguria, Veneto, Sicilia.

Il tema dell'edizione 2012 sarà IL VALORE DELLA CULTURA MEDITERRANEA.

Un piccolo 'assaggio'...

L’Italia, insieme agli altri paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, è terra d’elezione della coltura dell’ulivo e della vite, la cui presenza millenaria ha impresso abitudini alimentari comuni a tutta la penisola. Olio, pasta, pesce del Mediterraneo, frutta e verdura sono non solo il simbolo di buona alimentazione e quindi di benessere ma rappresentano un corretto stile di vita, un approccio che ritrova nella natura e nelle sue risorse uno stimolo
per la rinascita, perfetto mosaico da incasellare con umiltà e il giusto orgoglio. Un filo conduttore da leggersi attraverso il recente inserimento della dieta mediterranea nella Lista dell’Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità. La Dieta è cultura, è paesaggio, è territorio. E’ turismo, è occupazione.
La XVI Edizione della Settimana Enogastronomica Italiana di Forte Village Resort rende omaggio alle produzioni agricole che meglio rappresentano il concetto di alimentazione mediterranea e alle preparazioni che tradizionalmente da essa attingono virtù e gusto.

 

 

allegati
Download this file (depl50x21_SEI2012 DEFINITIVO.pdf)Il programma completo[Settimana Enogastronomica Italiana Fortwe Village]5093 Kb
 

© 2017 Ca dj'Amis
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Sito realizzato da:
Zoidesign