HOME     ciao dla ca     cerca     
    
LIBRI DA GUSTARE 2010 - La premiazione Stampa E-mail
Lunedì 15 Novembre 2010 14:26

Invito  

“LIBRI DA GUSTARE 2010” - LA PREMIAZIONE 

HOTEL MERIDIEN LINGOTTO -  TORINO,VIA NIZZA 262 

Giovedì 2 dicembre 2010 - Ore 20.00 

Si svolgerà nella serata di giovedì 2 dicembre la premiazione di Libri da Gustare 2010, il Concorso Letterario che premia i titoli più gustosi dell’anno.

La serata vedrà il coinvolgimento del Rotary International Distretto 2030 Piemonte Liguria Valle d’Aosta che presenterà il suo progetto umanitario: “Africa Casa Maria” un’iniziativa umanitaria in Kenya destinata ad assistere bambini e ragazzi orfani e di strada. 

In apprezzamento al lavoro svolto dall’Associazione Culturale Ca dj’Amis e del suo impegno sociale e culturale il Rotary Club Bra istituisce un riconoscimento per “Libri da Gustare” ed in particolare per la sezione “Prime Pagine”, dedicata ai libri per l’infanzia che affrontano con intelligente ludicità l’educazione alimentare. 

La Cena Letteraria sarà aperta al pubblico su prenotazione (tel. al n. 0173 509225 entro il 25 novembre). Il costo è di € 45,00 tutto compreso. Una parte del ricavato sarà devoluto al Progetto “Africa Casa Maria”. 

PROGRAMMA DELLA SERATA: 

ore 20.00          Presentazione e mostra del progetto “Africa Casa Maria” a cura del Rotary International                         Aperitivo

Ore 20.30        Cena di gala  -  Ristorante Torpedo  

                        Libri da Gustare – Cucina Letteraria  

                        Interpretazioni in omaggio ai libri più gustosi dell’anno 2010                        

La premiazione dei libri vincitori annuncerà la successione delle portate 

Consegna premi speciali al giornalista e critico enogastronomico Paolo Marchi, per la professionalità e la competenza che lo hanno sempre contraddistinto, alla casa editrice Bibliotheca Culinaria di Milano, per l'impegno profuso nel settore dell'editoria enogastronomica dal 1991, e alla Fondazione Peano di Cuneo, per la sensibilità dimostrata nel rappresentare il tema del cibo nell'arte con il concorso internazionale "Scultura da vivere. Il design del gusto e dello stile". 

Consegna del riconoscimento “ Rotary Club Bra” 

Durante la serata sarà allestita, a cura della libreria torinese Il Tastebook, una vetrina con i venti titoli, quale attestato di stima per l'alto valore di contenuto e di stile che a ciascuno libro è stato riconosciuto all'atto stesso dell'ammissione a Libri da Gustare 2010.

 
CANTO ALLA TERRA Stampa E-mail
Lunedì 18 Ottobre 2010 13:52

Nell'ambito della FIERA DI SAN MARTINO - LA MORRA - 6-7 novembre 2010

Nell'occasione della manifestazione che rende omaggio al mondo contadino e all'artigianato piemontese, Claudia Ferraresi presenta una mostra di nuove opere, tecniche miste su carta di cotone, dal titolo CANTO ALLA TERRA.

La mostra sarà allestita presso i locali dell'Associazione Culturale Ca dj'Amis in Via Vittorio Emanuele n. 8 e sarà inaugurata domenica 7 novembre alle 17.00

e proseguirà fino al 12 dicembre p.v.

Seguirà una festa di 'ringraziamento' con musica.

La S.V è particolarmente attesa.

Per info : Tel. 0173 509225 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per info sulla Fiera di San Martino : Ufficio Turistico di La Morra - tel .0173 500344.

 

allegati
Download this file (CANTO ALLA TERRA.pdf)Invito_alla_mostra_Canto_alla_Terra[CANTO ALLA TERRA]108 Kb
 
SETTIMANA ENOGASTRONOMICA ITALIANA Stampa E-mail
Giovedì 24 Giugno 2010 08:39

L'Unità d'Italia e la nascita della cucina italiana

Ritorna la Settimana Enogastronomica Italiana, dedicata alle esperienze che hanno favorito lo scambio delle ricerche regionali, per la prima volta portate a conoscenza e riunite dal grande Pellegrino Artusi nello storico volume “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” (Firenze, 1891). L’Unità d’Italia (1861) segna anche la nascita della Cucina Italiana, che, nonostante tutto, continuerà a distinguersi per le straordinarie produzioni regionali e i suoi suggestivi territori. L’iniziativa offre uno spaccato storico italiano fatto di gusti, profumi, luoghi, memorie, costumi delle tradizioni più consolidate, tra Piemonte, Veneto e Toscana. Il territorio è sempre protagonista, con il suo patrimonio agricolo. Grandi professionisti trasformano per gli ospiti del Forte Village questi tesori per farne “ricette di cucina” di grande godibilità e fascino.

 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 19

© 2017 Ca dj'Amis
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Sito realizzato da:
Zoidesign